Le spazzole rotanti sono apparecchi utilissimi per le donne, perché ti consentono di mantenere in ordine la tua capigliatura in modo professionale, e di potere provare acconciature e soluzioni diverse senza per questo andare dal parrucchiere ogni fine settimana. Eppure, il mercato delle spazzole rotanti è davvero enorme, e non sempre risulta facile capire quale prodotto rispecchia in pieno le tue esigenze.
Da questo punto di vista, la spazzola rotante Imetec Bellissima GH18 1000 è una delle migliori che potrai trovare sul mercato, vediamo dunque quali sono i suoi punti di forza, e se vale davvero la pena acquistarla.
Partiamo da una delle caratteristiche più importanti che devi sempre considerare quando cerchi di capire come scegliere una spazzola rotante, la potenza del motore. In questo senso, difficilmente troverai di meglio della spazzola Imetec Bellissima GH18 1000, questo dispositivo vanta infatti la straordinaria potenza di 1000 watt, che rendono questo apparecchio uno dei migliori sul mercato. Potere contare su un motore con tali prestazioni significa avere la possibilità di effettuare una messa in piega particolarmente accurata e definita, senza per questo dover effettuare troppi passaggi sui capelli, oppure sottoporli per tanto tempo ai getti di calore della spazzola.
Dalla potenza del motore alla confezione di accessori, il passo è molto breve, la presenza di spazzole diverse, all’interno della confezione conta quasi quanto i watt e le prestazioni del motorino interno. Senza di esse, infatti, ti ritroveresti fra le mani una spazzola rotante poco utile e di certo poco versatile. Fortunatamente, la spazzola rotante Imetec Bellissima GH18 1000 include tre spazzole, due cilindriche, da 32 millimetri e da 50 millimetri, ed una rettangolare, ideale per sbizzarrirti con creazioni e acconciature originali. Inoltre, la spazzola rotante Imetec Bellissima GH18 1000 contiene anche un utilissimo ferro arricciacapelli ed un concentratore d’aria a beccuccio, il cui scopo è consentirti di utilizzare questo apparecchio anche come phon.
Anche dal punto di vista di materiali e di comodità, la spazzola rotante Imetec Bellissima GH18 1000 si rivela un’ottima scelta. Il motivo è che questa spazzola ad aria vanta un rivestimento in ceramica gloss, una particolare tipologia di ceramica che aiuta la distribuzione equa del calore e che mette dunque al riparo i tuoi capelli dal rischio di disidratazione. Inoltre, questo materiale consente alla spazzola di scivolare più dolcemente sui capelli, rendendone l’utilizzo molto più semplice e piacevole. Purtroppo, la spazzola Imetec Bellissima GH18 1000 non possiede uno ionizzatore, in caso contrario, sarebbe stata perfetta anche sotto questo aspetto.
Per quanto riguarda la maneggevolezza, la spazzola rotante Imetec Bellissima GH18 1000 si dimostra particolarmente comoda da utilizzare, non ha un peso eccessivo e l’impugnatura ergonomica si rivela perfetta per una presa salda e duratura. Anche in questo caso, però, la spazzola rotante Imetec Bellissima GH18 1000 non raggiunge la perfezione assoluta, il motivo è dovuto al fatto che in questo apparecchio troverai solo il pulsante per la rotazione manuale, e non quello per la rotazione automatica. Questo, alla lunga, potrebbe stancarti il braccio. In compenso, la spazzola è dotata di una protezione anti scottatura sulla punta, il che la rende molto più sicura e facile da maneggiare.
La spazzola Imetec Bellissima GH18 1000 è un’ottima soluzione se stai cercando un apparecchio semi professionale, ma non per questo eccessivamente costoso. La potenza del motore e la confezioni di accessori la rendono perfetta per le tue esigenze di messa in piega, e l’assenza del pulsante di rotazione automatica e dello ionizzatore non rovinano un giudizio che, a nostro parere, è molto positivo.