Nel campo delle spazzole rotanti per capelli, è molto facile distinguere gli attrezzi professionali da quelli pensati per un utilizzo prettamente casalingo e occasionale, da questo punto di vista, se anche tu sei una donna che non ha grandi necessità per quanto concerne la messa in piega, ecco che starai sicuramente cercando un’occasione per risparmiare sull’acquisto della spazzola rotante, senza per questo sacrificare la qualità.
Ecco che la spazzola rotante Braun AS 110 Satin Hair 1 potrebbe essere una scelta ideale per le tue esigenze, soprattutto perché difficilmente troverai un apparecchio così economico. Vediamo dunque la recensione della spazzola Braun AS 110 Satin Hair 1.
La potenza in watt del motore è il primo aspetto che distingue una spazzola rotante professionale da una economica, nel nostro caso, la spazzola rotante Braun AS 110 Satin Hair 1 appartiene decisamente alla seconda categoria. Acquistando questo apparecchio, infatti, ti porterai a casa un modesto motore da 200 watt, ovvero la fascia più bassa che potrai trovare sul mercato.
Eppure, come spesso accade, la verità va oltre i numeri, premesso che si tratta di una spazzola di fascia economica, va comunque sottolineato che questa potenza basta e avanza per le donne che hanno capelli corti, e che vorrebbero evitare di spendere per spazzole rotanti per loro inutili. Se anche tu appartieni a questa categoria, allora la potenza della spazzola Braun AS 110 Satin Hair 1 basterà per coprire le tue aspettative, senza eccellere ma anche senza deludere.
Così come per il motore, anche da un punto di vista degli accessori la spazzola rotante Braun AS 110 Satin Hair 1 non si dimostra al livello dei migliori dispositivi. Risulta essere normale che sia così, considerando che una spazzola economica difficilmente può permettersi di includere accessori diversi e molto complessi. Nello specifico, nella confezione della Braun AS 110 Satin Hair 1 troverai solamente una spazzola cilindrica da 18 millimetri, la confezione non include neanche un concentratore a beccuccio per utilizzare la spazzola come phon e ovviamente non include una piastra arricciacapelli.
Considerando che hai deciso di muoverti in una fascia di prezzo bassa, non potrai pretendere di più dalla confezione di una spazzola rotante. A meno di non spendere più soldi.
Da un punto di vista dei materiali di costruzione, la spazzola rotante Braun AS 110 Satin Hair 1 non stupisce e, anzi, delude in parte le aspettative. Il motivo è dovuto al fatto che la spazzola non presenta un rivestimento in ceramica, dunque non garantisce un’adeguata protezione dei capelli dai getti di calore. Inoltre, questo apparecchio è anche privo di ionizzatore. In realtà, anche in questo caso ci troviamo davanti ad una situazione del tutto normale per un modello appartenente ad una fascia di prezzo bassa, nonostante siano presenti delle eccezioni, quasi nessuna spazzola rotante economica offre uno ionizzatore ed una protezione in ceramica.
Per quanto concerne la maneggevolezza, invece, la spazzola rotante Braun AS 110 Satin Hair 1 si dimostra una piccola sorpresa, per iniziare, il peso è molto basso e non stanca mai il braccio, anche se ovviamente non è presente il pulsante per la rotazione automatica. Inoltre, questo apparecchio vanta una funzione libera ciocca e due impostazioni di velocità e di calore, una caratteristica rarissima nelle spazzole rotanti economiche. Infine, da sottolineare che l’impugnatura è davvero comoda e permette di utilizzare la spazzola anche per periodi prolungati.
In sintesi, questo apparecchio presenta indubbiamente dei piccoli vantaggi che lo rendono una scelta consigliata nel mercato delle spazzole rotanti economiche. Ovviamente le funzionalità non sono al livello di quelle che è possibile trovare sui modelli più costosi.